La nazionale azzurra di Volley maschile è campione d’Europa

Con la vittoria dell’Italia sulla Slovenia per 3-2 e la conquista del titolo europeo si arricchisce il medagliere azzurro. L’Italia del volley sul campo di Spodek Aréna di Katowice in Polonia conquista così il settimo titolo europeo.

Una finale mozzafiato ed un titolo europeo che mancava dal 2005 diventano occasioni per inorgoglire l’Italia e lo sport italiano alla ricerca di emozioni e di sensazioni forti in un momento di crisi pandemica.

Con questa affermazione si va a implementare il sogno azzurro dello sport italiano che durante questa estate, ricca di eventi e di vittorie, ha saputo svolgere un ruolo da mitigatore della tensione pandemica che ha colpito le famiglie in questo periodo.

La conquista del titolo europeo di pallavolo maschile diventa così un felice tassello di un insieme sportivo fatto di vittorie che assumono si un ruolo importante per ciascun atleta ma anche e, non meno importante, un momento emozionante per tutte le persone che vi si trovano coinvolte.

Questo titolo continentale è stato conquistato dalla nazionale azzurra di pallavolo maschile negli anni 1989, 1993, 1995, 1999, 2003, 2005 ed ora nel 2021.

Il giovane Alessandro Michieletto e Yuri Romanò sono stati determinanti nella vittoria azzurra contro la Slovenia che è stata implacabile negli attacchi al centro e anche in difesa.

Questo il risultato finale di Italia – Slovenia 3-2 (22-25, 25-20, 20-25, 25-20, 15-11).

You may also like...