Concerti di Capodanno in Sicilia

Dopo la pausa per la pandemia da Covid-19 ritornano nelle piazze siciliane i concerti di capodanno.

In Sicilia passare il capodanno in piazza è un’usanza che si svolge in quasi tutti i Comuni dell’isola perché oltre ad essere divertente per la presenza di amici e di un pubblico festoso propenso a ballare e brindare in compagnia per il passaggio dal vecchio al nuovo anno, per la possibilità di assistere all’esibizione di artisti a costo zero, ti consente di scandire gli ultimi secondi del passaggio tra il vecchio ed il nuovo anno in armonia con i presenti per scambiarsi, tra spumante e panettone, gli auguri reciproci di buon anno.

Queste le piazze e le città di Sicilia, tra le tante, in cui si festeggia il capodanno in piazza:

Città di Palermo – piazza Ruggero Settimo (davanti al Politeama)

Ad allegrare la serata di San Silvestro per brindare al 2023 saranno Francesco Gabbani, la Sicily Pop Orchestra, con la partecipazione di Mario Incudine e Alessio Bondì, e gli Shakalab. Apriranno la serata le artiste ed artisti siciliani Esdra, Bruna e Kid Gamma e condurranno la serata Sergio Friscia con Ylenia e Todino.

Città di Catania – piazza Duomo

Festeggia la serata di San Silvestro per brindare al 2023 con il concerto di Giusy Ferreri e la sua band. A presentare la serata sarà Ruggero Sardo e vedrà anche la partecipazione degli artisti i Bellamoréa, la band Dinastia, lo showman Santi Scarcella, il rock del cantattore catanese Renny Zapato e la sua band Zapato Small Combo.

Città di Agrigento – Piazza Marconi

Festeggia la serata di San Silvestro per brindare al 2023 con la star internazionale Achille Lauro che si esibirà con uno speciale Dj Set

Città di Messina – Piazza Duomo

Si festeggia il 31 dicembre con l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore 

Città di Ragusa – Piazza San Giovanni

Si ballerà e si festeggerà nella serata di San Silvestro con Roberto Ferrari di Radio Deejay

Città di Siracusa – Piazza Duomo

Diverse band presentate da Mimmo Contestabile, speaker e voce di Fm Italia, daranno vita alla serata di san Silvestro. Tra le band si esibiranno il gruppo musicale siracusano Neri a Pois e la band calabrese i Mosaiko. A far ballare la piazza sarà il Deejay Pier Luigi Giacoia.

Città di Trapani – piazza Municipio

Ad allietare la serata di San Silvestro saranno il Dj Set Pippo Palmieri di Radio 105 e Ricky Aristarco di Rtl

 

 

You may also like...

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other