XVIII Peperoncino Jazz Festival

Evento jazzistico tra i più prestigiosi d’Italia per qualità concertistica, offerta culturale e interattività con le varie località turistiche calabresi

La rassegna musicale itinerante giunta quest’anno alla sua diciottesima edizione costituisce per le province calabresi un arricchimento culturale ed una occasione di visibilità territoriale.

La rassegna comprende anche tutta una serie di eventi culturali(mostra fotografica itinerante, degustazioni di vini calabresi, escursioni turistiche, convegni, ecc.), che si muovono di pari passo all’ interno della manifestazione principale rappresentata dal festival jazzistico.

Nel complesso il cartellone artistico, che prende avvio mercoledì 17 luglio e si protrae fino a giovedì 19 settembre, comprende oltre 50 concerti e tutta una serie di eventi collaterali che si svilupperanno in 30 località delle 5 province calabresi (Catanzaro, Cosenza, Vibo Valentia, Reggio Calabria,Crotone).

Tra i protagonisti il novantenne Mr. Jimmy Cobb, memoria storica del Jazz internazionale, Steve Gadd Band, John Patitucci, Peter Erskine, Eddie Gomez, Paul Wertico, Uri Caine Trio, Horacio “el Negro” Hernandez, Dave Schroeder & Antonio Figura Duet, Martha High, Kurt Rosenwinkel, ecc.

Nel cartellone artistico figurano anche complessi e musicisti del panorama jazzistico italiano e complessi e talenti calabresi.

Scheda informativa

Titolo: Peperoncino Jazz Festival

Periodo di svolgimento: dal 17 luglio al 19 settembre 2019

Partners pubblici: Repubblica Italiana – Regione Calabria – MiBAC – Parco Nazionale del Pollino –Parco Nazionale della Sila – Consolato USA – Ambasciata Norvegia – Ambasciata Israele.

Sito: www.peperoncinojazzfestival.com

E-Mail: Info@peperoncinojazzfestival.comU

You may also like...