Le ragazze azzurre del Volley, dopo la vittoria sui Paesi Bassi per 3-1, passano alla fase due dei Mondiali di pallavolo femminile

Il Campionato del Mondo di Volley Femminile quest’anno si svolge in due nazioni, Paese Bassi e Polonia, dal 23 settembre al 15 ottobre.

Nella prima fase le ragazze di Mazzanti hanno realizzato cinque vittorie su cinque partite giocate avendo la meglio su Camerun 3- 0, Porto Rico 3-0, Belgio 3-1, Kenya 3-0 ed Olanda 3-1.

Ora inizia la seconda fase la Pool di Rotterdam in cui la formazione azzurra andrà a scontrarsi con le formazioni di Argentina, Giappone, Cina e Brasile.

Inizia così un altro tour de force in cui le ragazze di Mazzanti sono chiamate ad imporsi nuovamente contro formazioni parimenti agguerrite per strappare il pass per i quarti di finale in programma ad Apeldoom (Olanda) a partire dall’11 ottobre.

Il sestetto italiano risulta formato da Alessia Orro in regia, opposto Paola Egonu, schiacciatrici Caterina Bosetti ed Elena Pietrini, centrali Cristina Chirichella e Anna Danesi, libero Monica De Gennaro.

La prima gara è fissata per martedì 4 ottobre alle ore 17:15 contro il Brasile.

Seguiranno poi i seguenti incontri mercoledì 5 ottobre alle ore 14:15 contro il Giappone, venerdì 7 ottobre alle ore 17:15 contro l’Argentina e Sabato 8 ottobre alle ore 13:30 contro la Cina.

Mercoledì 12 ottobre alle ore 20:30 a Gliwice in Polonia si svolgerà la prima semifinale e giovedì 13 ottobre a Apeldoorn in Olanda la seconda semifinale.

Sabato 15 ottobre alle ore 16:00 a Apeldoorn in Olanda la finale per il 3° e 4° posto, alle ore 20:00 ad Apeldoorn in Olanda la finalissima.

You may also like...