Euro 2020 si tinge di Azzurro

Dopo le vittorie italiane sulla Turchia per 0-3, sulla Svizzera per 3-0 e sul Galles per 1-0 la nazionale azzurra di Roberto Mancini si propone agli ottavi di finale, allo stadio Wembley di Londra, contro la formazione Austriaca.

Una formazione quella azzurra strepitosa, piena di inventiva, molto sicura nei passaggi ed abbastanza veloce nelle manovre di penetrazione.

Una terna eccezionale Merih Demiral, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne contro la Turchia, un Locatelli indomabile ed un finisseur di qualità in Ciro Immobile contro la Svizzera ed uno strepitoso Matteo Pessina contro il Galles sono i marcatori che hanno traghettato la nazionale italiana agli ottavi di finale.

Il risultato della prima fase di Euro 2020, quella a gironi, si è chiusa per l’Italia con il primato nel girone dopo tre vittorie, un totale di 9 punti realizzati, e soprattutto nessun gol subito.

Ora inizia la fase ad eliminazione in cui le quattro squadre risultanti vincitrici o migliori qualificate nei gironi iniziali si confronteranno nello scontro diretto tra le due formazioni vincitrici per passare così ai quarti di finale.

Sabato 26 giugno alle ore 21:00 la nazionale Azzurra affronterà l’Austria nella prima fase ad eliminazione. La formazione vincitrice si confronterà con quella risultante dall’incontro tra Galles e Danimarca.

L’obiettivo adesso è il passaggio ai quarti di finale. Le speranze azzurre sono tante e secondo il tabellino di marcia della nazionale di Mancini il sogno azzurro può e deve continuare.

Le prime due di ciascun girone più le quattro migliori terze superano il turno e vanno agli ottavi di finale. Questo è il calendario degli ottavi di finali:

Sabato 26 giugno

1: 2A – 2B (18:00, Amsterdam)
2: 1A – 2C (21:00, Londra)

Domenica 27 giugno

3: 1C – 3D/E/F (18:00, Budapest)
4: 1B – 3A/D/E/F (21:00, Siviglia)

Lunedì 28 giugno

5: 2D – 2E (18:00, Copenaghen)
6: 1F – 3A/B/C (21:00, Bucarest)

 

Martedì 29 giugno

7: 1D – 2F (18:00, Londra)
8: 1E – 3A/B/C/D (21:00, Glasgow)

 

You may also like...

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other