A Padova la grande mostra di Frida Kahlo e Diego Rivera

In esposizione al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova 23 opere di Frida Kahlo, 9 opere di Diego Rivera e parecchie fotografie e ritratti realizzati da Karl Wilhem Kahlo, padre di Frida, ebreo tedesco emigrato in Messico, e da fotografi dell’epoca come Héctor Garcia, Manuel Álvarez Bravo, Giséle Freund, Martin Munkacsi, Nickolas Muray, Lucienne Bloch, Edward Weston.

Fanno parte della mostra una esposizione di costumi messicani i cui colori si riversano nelle opere di Frida come anche nei murales e negli oli su tela di Diego.

Una mostra originale per quel rapporto artistico che, in Frida Kahlo e Diego Rivera, diventa al tempo stesso passione, bellezza, forza ma anche sofferenza.

Una mostra che evidenzia un Messico forte e vivo che, a metà 900 riuscì ad attrarre intellettuali, artisti, militanti politici ma anche avventurieri del Vecchio Continente.

Scheda informativa

Titolo: Frida Kahlo e Diego Rivera

Sede: Centro Culturale Altinate San Gaetano–Via Alinate, 70- 35121 Padova (PD)

Organizzazione: Vergel Foundation, Mondo Mostre e Skira in collaborazione con l’Instituto Nacional de Bellas Artes y Literatura (INBAL)

Curatore: Daniela Ferretti

Periodo: da martedì 14 febbraio 2023 a domenica 4 giugno 2023

Orario d’apertura: da lunedì a giovedì e nei week end dalle 10:00 alle 19:30 / Il venerdì la chiusura è posticipata alle 22:00

Biglietto d’ingresso: intero 15 euro – ridotto 13 euro valido per visitatori dai 18 ai 25 anni, convenzioni e docenti / Ultimo ingresso singoli, lunedì, martedì e dal giovedì alla domenica 19:00 – venerdì 21:30

Info e prenotazione: 0492010010

Sito: www.mostrafridapadova.it

You may also like...

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other