Mtv Video Music Award 2022: ai Måneskin il premio per il miglior video alternativo

epa10144671 Maneskin, winner of the Best Alternative award for 'I Wanna Be Your Slave', pose in the press room at the MTV Video Music Awards at the Prudential Center in Newark, New Jersey, USA, 28 August 2022. The MTV VMAs honor the best music videos of the year. EPA/JASON SZENES

La band romana dei Måneskin riceve, sul palco del Prudential Center in Newark nel New Jersey, il prestigioso premio Mtv per la videomusic Award 2022.

Dopo i riconoscimenti ottenuti nel 2021 agli Mtv Europeano Music Award di Budapest come Best rock ed all’Eurovision Song Contest i Måneskin riportano a casa, da oltre oceano, per la prima volta come gruppo musicale italiano, il prestigioso riconoscimento musicale 2022 di Mtv Video Music Award con il brano “I wanna be your slave”.

Per l’occasione il gruppo romano formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio si è esibito dal vivo con una esilarante performance di un’altra loro hit, “Supermodel”, ma soprattutto con un panta-perizoma di Damiano ed un abito monospalla, che lascia il capezzolo coperto solo da una borchia, da parte di Victoria.

Il premio più prestigioso della serata è andato alla cantante statunitense Taylor Swift per il miglior video lo short “All too well”.

Nel corso della serata sono stati premiati Jack Harlow  che ha ricevuto 4 premi seguito da Lil Nas X e Taylor Swift con 3 riconoscimenti.

In particolare nella categoria best new artist il premio è andato a Dove Cameron, per quella best pop è stata premiata Harry Stiles con ‘As it was’, per la Best R&B The weeknd con ‘Out of time’ mentre per il best rock premio ai Red Hot Chili Peppers con ‘Black Summer’. Quanto alla categoria ‘Video for good’, vittoria di Lizzo con ‘About Damn Time

You may also like...