Luna Rossa batte i britannici di Ineos per 7-1 e conquista il diritto a sfidare il Team New Zealand per la Coppa America

VELA america's CUP LUNA ROSSA

Partirà il prossimo 21 marzo l’assalto del Team Italiano di Luna Rossa alla trentaseiesima edizione dell’America’s Cup nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki. 

Era il 2000 quando Luna Rossa Challenge di Patrizio Bertelli, skipper Francesco De Angelis esordì a livello internazionale vincendo la Louis Vuitton Cup ed aggiudicandosi la partecipazione alla 30 edizione della America’s Cup 2000.

Altra importante sfida fu condotta da un team italiano nel 1992 con il Moro di Venezia di Raul Gardini, skipper Paul Cayard che vinse la Louis Vuitton Cup ma non riuscì a conquistare il diritto alla partecipazione della 28 edizione della America’s Cup che restò nelle mani del defender America USA 23 di Bill Loch.

Dopo 21 anni il Team Italiano di Luna Rossa Prada, presidente Patrizio Bertelli, skipper & team director Max Sirena vince per 7–1 sugli inglesi Team Ineos UK e si prepara ad affrontare i neozelandesi Emirates Team New Zealand nel Golfo neozelandese di Hauraki.

Le due imbarcazioni si affronteranno dal 6 al 21 marzo.

Tra i componenti del team il timoniere palermitano Francesco Bruni che è riuscito a portare al successo l’imbarcazione italiana.

You may also like...