Sagra della bruschetta: la festa più festa dell’anno

Degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e visite guidate, questo è lo scenario per la 15° MOSTRA MERCATO DEL PRODOTTO TIPICO e 56° SAGRA DELLA BRUSCHETTA di Casaprota (RI).

L’olio d’oliva di Casaprota è una vera delizia che, per l’occasione, verrà servito sul pane artigianale abbrustolito sulla brace per sottolinearne al meglio il gusto! 

Non solo bruschetta, ma anche zuppa di farro e tartufo, fregnacce alla sabinese e salsicce!

Sabato 26 Gennaio 2019 e Domenica 27 Gennaio 2019 sarà due giorni all’insegna del Gusto con le gustosissime “saltapadelle”: a base di acqua, farina, sale e mentuccia!

Molto ricco è anche il programma degli intrattenimenti con mostre, mercatini dell’usato, passeggiate panoramiche ed a cavallo, spettacoli teatrali, laboratori di ludopedagogia per bambini, musica dal vivo e visite al frantoio della Cooperativa olivicola. 

La 15° Edizione della Mostra Mercato del Prodotto Tipico proporrà invece una ricca esposizione di prodotti tipici ed artigianali della Provincia di Rieti e di quelle limitrofe.

E’ dal 1962 che Casaprota, antico borgo appartenuto all’Abbazia di Farfa, festeggia ogni anno il suo prodotto di punta e le caratteristiche organolettiche che fanno del suo olio uno dei migliori d’Italia.

You may also like...