Ecco la Ferrari che sfiderà nel 2019 la Mercedes nel mondiale della F1

Presentata a Maranello (Modena) la nuova Rossa monoposto che correrà il mondiale di Formula 1 nel 2019

Cerimonia importante sia per festeggiare i 90 anni della storia della Ferrari sia per riaccendere nel team della Ferrari, nei dirigenti, nei piloti e nel pubblico dei tifosi il desiderio di riprendere il podio del mondiale di formula 1.

L’esperienza del 2018 pur deludente per non aver conseguito il titolo è stata tutto sommato positiva sia per essere stata vera protagonista del mondiale conquistando il secondo posto come pilota da parte di Sebastian Vettel dietro Lewis Hamilton e per il secondo posto come costruttore dietro la Mercedes sia infine per aver conseguito il primo posto in Australia prima e poi a Monza.

Dopo la rimozione del telo avvenuta in presenza del presidente John Elkann, del vicepresidente Piero Ferrari e dell’amministratore delegato Louis Camilleri il nuovo monoposto denominato SF90, impregnato di una avanzatissima tecnologia, è stato presentato ai piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

E ora ai test ufficiali in pista a partire dal debutto di Barcellona (Spagna) dal 18 al 21 febbraio e dalla prima del campionato in calendario il 17 marzo a Melbourne (Australia).

You may also like...

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other